Hyperversum

« Older   Newer »
  Share  
Endymion Spring
view post Posted on 5/1/2007, 14:32




Allora.

Ora vi dico cosa sta scritto dietro la copertina:
CITAZIONE
Daniel ha una passione bruciante per un videogioco onnline, Hyperversum, che trasporta la sua fantasia nella storia. Dentro la realtà virtuale ha imparato a essere un perfetto uomo del Medioevo e conosce tutte le astuzie per superare ogni livello di gioco. Ian ha una laurea e un dottorato in storia medievale. Dalla morte dei suoi genitori è diventato parte della famiglia di Daniel. Al rientro di un soggiorno di studi in Francia, Ian raggiunse la sua "famiglia acquisita" per una cena e, naturalmente, per tornare a giocare col suo amico Daniel al loro videogame preferito. Davanti allo schermo non sono soli: ci sono il piccolo Martin, Jodie, la ragazza di Daniel, e, collegati da un altro computer, Carl e Donna. Mentre vivono la loro avventura virtuale nel Medioevo, vengono sorpresi da una tempesta che li tramortisce: Ian, Daniel, Jodie e Martin si ritrovano in Fiandra, due mesi prima della guerra tra Francia e Inghilterra. Si apre per loro una nuova vita, nuove strade, un nuovo amore...

Ecco una citazione da Hyperversum:
CITAZIONE
"Start" ordinò Daniel. Il buio scomparve dai visori per far apparire una sequenza animata: nello spazio buio, il pianeta Terra girava pigramente come una sfera azzurra. In alto apparve un contatore alfanumerico che scorreva rapido, alternando numeri e lettere. La terra si fermò in un punto preciso. Il contatore si arrestò allo stesso tempo sulla scritta:

1214 d.C.

Di colpo la Terra cominciò a ingrandirsi dando ai giocatori l'impressione di precipitare velocemente. Attraversarono le nubi dell'atmosfera e cominciarono a distinguere la geografia. Riconobbero l'Europa, poi la Francia, infine la regione della Fiandra, a Nord del paese: un territorio diviso in epoca moderna tra la nazione francese e il Belgio.

Giocatori, vi trovate ora in Fiandra. E' il primo Marzo 1214: si avvicina la fine della guerra tra Inghilterra e Francia.


Frasi Celebri
Ian:
CITAZIONE
E' la storia, e non più un gioco. Come uscire da Hyperversum?

Isabeau e Ian:
CITAZIONE
Jean Marc de Ponthieu sarebbe sopravvissuto alla guerra? E Daniel? Se solo avessi letto la fine della storia di Francia.. Ian si passò la mano tra i capelli e disse "Isabeau.. Hai mai pensato a cosa succederebbe, se tu potessi conoscere il futuro? Potresti cambiare qualcosa in tempo, savare qualcuno..." Impedire che un amico vada incontro alla morte per assurda ostinazione, aggiunse tra sè. "Se tu potessi conoscere il futuro, questo sarebbe già scritto e se fosse già scritto, tu non potresti cambiarlo" considerò Isabeau.



Edited by Endymion Spring - 5/1/2007, 14:51
 
Top
Squall99
view post Posted on 5/1/2007, 18:11




Biiiiiiiiiiiiillo ora kapisko da kosa hai preso avatar XDXD!A prop posta anke questa se puoi (Avatar)
 
Top
Damocle
view post Posted on 25/3/2007, 18:04




misono scordato di avvisarvi che lo avevo finito il secondo giornoche l'ho preso (ho letto la notte) troppo bello.. è sikuramente uno dei migliori libri cha abbiamiai letto.. ma la scritrice ha datto troppo indizi e la trama la avevo capita subito!!
Aspetto il seguito contando i gironi!!
 
Top
Squall99
view post Posted on 25/3/2007, 18:09




Uffi lo vorei proprio leggere
 
Top
*Infinity*
view post Posted on 31/3/2007, 15:35




esistono le biblioteche..............XDXDXDXDXDXDXDXDXD
 
Top
Damocle
view post Posted on 3/6/2007, 19:48




sisi.. appunto traa l'altro è un libro che non puoiproprio perdere
 
Top
donaldx
view post Posted on 23/7/2007, 12:39




ufaaaa, nella mia biblioteca non c'è e neanche nelle altre della provincia!!
 
Top
6 replies since 5/1/2007, 14:32   267 views
  Share